Si parte alla caccia dei Pokemon, ma si trova la cultura. E' quello che succederà oggi a partire dalle 18e30 nel centro storico alto con l'evento organizzato dal gruppo nato su Facebook 'Sei di Terracina se' in collaborazione con 'Tsunami Eventi'.
"Ed è così che il gioco del momento, il tanto amato dai giovani “Pokemon Go”, viene reso un mezzo per veicolare la cultura della nostra Terracina. A condurre il gioco, alla ricerca dei buffi personaggi, sarà l’eclettico Massimo Lerose- si legge nella presentazione- Il gioco è tarato per i bambini dai 5 ai 13 anni e consiste nel cercare i vari Pokemon nascosti nel percorso seguendo le indicazioni e gli indovinelli di Massimo, il tutto dopo aver ascoltato per ogni sito di interesse una narrazione storica, con linguaggio adatto all’età dell’utenza. In poche parole una visita guidata nel Centro Storico improntata sul gioco, resa così appetibile ai più piccoli. Appuntamento in Piazza Municipio il 9 agosto, alle 18:30 in punto".
La partecipazione al gioco è totalmente gratuita.
Gli organizzatori ci tengono a precisare che "il gioco Pokemon Go non c'entra assolutamente nulla. Questa é una visita guidata per bambini, strutturata su quattro siti. Al termine di ogni spiegazione, i bambini, indirizzati da un indovinello, dovranno cercare materialmente un Pokemon che, una volta trovato, darà diritto a un premio".