Approvato il regolamento per coprire d'inverno i campi sportivi con il 'pallone', la soddisfazione dell'assessore Barbara Cerilli

Assessore alla Cultura Barbara Cerilli
11/11/2016
Attualità
Condividi su:

Oggi è stato approvato dal Consiglio Comunale un regolamento che dà la possibilità di coprire, nei nove mesi invernali, quei campi sportivi che si trovano all'aperto con delle strutture pressostatiche. Le strutture pressostatiche sono fondamentalmente dei "palloni" ancorati al suolo che si tengono in piedi grazie all'aria calda che viene espulsa da un apposito macchinario. Questo regolamento ha visto la luce dopo tre incontri delle due Commissioni Affari Generali e Urbanistica, e nell'ultimo incontro ha ottenuto il parere favorevole di tutti i presenti.

A tal proposito voglio ringraziare i componenti ed i presidenti delle Commissioni che hanno partecipato fattivamente alla costruzione di questo regolamento, e anche tutto il consiglio comunale che lo ha approvato all'unanimità. In questo modo hanno dimostrato tutti di riconoscere le importanti finalità sottese all'approvazione del regolamento stesso. Ed invero, dare la possibilità ad un maggior numero di campi sportivi di continuare la propria attività durante tutti i mesi invernali significa, da un lato permettere ad un maggior numero di privati di continuare la propria attività lavorativa garantendo e difendendo così il diritto al lavoro, e dall'altra permettere ad un maggior numero di persone, soprattutto bambini e ragazzi, di praticare in modo continuativo l'attività sportiva, con tutte le positive conseguenze in termini socio culturali che lo sport riveste.

Ancora una volta oggi dunque, questa amministrazione ha dimostrato di avere a cuore la vita ed il benessere dei cittadini Terracinesi sotto tutti i punti di vista.

Leggi altre notizie su Terracina Notizie
Condividi su: