Ho compreso appieno il Libro dell'Apocalisse. Sono venuto a Shincheonji e finalmente ho capito l'Apocalisse che nessun seminario o chiesa avrebbe mai potuto spiegarmi.
Innumerevoli credenti che da tempo soffrivano per la mancanza di comprensione della Bibbia sono accorsi ancora una volta a Shincheonji quest'anno, condividendo testimonianze simili durante la cerimonia di laurea.
Il 2, la Chiesa di Gesù Shincheonji, il Tempio del Tabernacolo della Testimonianza (guidata dal presidente Lee Man-hee), ha tenuto la “Laurea per la Classe 116 del Centro Missionario Cristiano di Sion” presso la Chiesa Shincheonji di Cheongju, annunciando che 59.192 studenti avevano completato il programma. Sono descritti come “credenti che hanno imparato a padroneggiare l’intera Bibbia, dalla Genesi all’Apocalisse”. "
Il Centro Missionario Cristiano di Sion insegna in modo sistematico l'intero contenuto della Bibbia, concentrandosi sulle profezie e sul loro adempimento per spiegare la volontà di Dio e il flusso delle Scritture. Per laurearsi, gli studenti devono completare tutti e tre i livelli di studio - elementare, intermedio e avanzato - e ottenere un punteggio di almeno 90 in un esame completo.
Durante il suo discorso, il presidente Lee Man-hee ha affermato: «La Bibbia dice che chiunque aggiunga o tolga qualcosa alla Parola non potrà entrare in paradiso (Apocalisse 22:18-19). La nostra Chiesa di Gesù Shincheonji dichiara con orgoglio di aver compreso appieno il Libro dell'Apocalisse». Ha poi continuato: «Se si desidera davvero avere una fede autentica, è necessario imparare qui a Shincheonji».
Ha anche sottolineato: “Molti affermano di credere in Gesù, ma non seguono completamente la Bibbia. Non affidatevi all’autorità della chiesa: esaminate voi stessi per vedere se la vostra fede è veramente fondata sulle Scritture”.
Nonostante l'intensificarsi delle persecuzioni, delle critiche e degli ostacoli rivolti alla Chiesa di Gesù Shincheonji, la classe di laureati di quest'anno ha raggiunto le 60.000 persone. In particolare, il numero di pastori che hanno completato il corso è aumentato costantemente, con un totale cumulativo che ha superato le 13.500 unità negli ultimi quattro anni.
Una testimonianza di Oh Sun-kyung, ex pastore e uno dei diplomati, ha attirato particolare attenzione. Ha raccontato: "Avevo fondato tre chiese e credevo di essere un servitore fedele che dedicava la propria vita al regno di Dio. Ma nel profondo del mio cuore portavo sempre il pesante fardello di non riuscire a comprendere l'Apocalisse. Dopo aver letto la Bibbia più di 30 volte senza trovare risposte, mi vergognavo davanti alla mia congregazione e alla fine ho rinunciato al mio ministero”.
Tuttavia, ha aggiunto: «Il primo giorno di lezione allo Zion Christian Mission Center, il mio cuore si è aperto nel giro di un'ora. Ogni lezione era basata esclusivamente sulla logica e sulla verità della Bibbia». Con emozione, ha dichiarato: «Ora posso proclamare con coraggio: "Ho compreso appieno il Libro dell'Apocalisse!"».
Ha anche esortato gli altri pastori: "Ora che i segreti dell'Apocalisse sono stati rivelati, il nostro ruolo di pastori è quello di guidare il gregge di Dio verso il cielo. Cerchiamo innanzitutto di comprendere appieno e sostenere la Parola promessa, umiliandoci davanti alle Scritture e raggiungendo una fede perfetta insieme alle nostre congregazioni".
Anche i diplomati del corso generale hanno espresso di essere stati profondamente commossi dall'insegnamento logico e incentrato sulle Scritture.
Park Sang-jun (44 anni, maschio), che era stato un credente presbiteriano per oltre 40 anni, ha confessato: "Criticavo Shincheonji e guardavo persino documentari che lo attaccavano. Ma quando ho seguito mia moglie al Centro Missionario Cristiano Sion, mi sono reso conto che Shincheonji insegna veramente secondo la Bibbia”.
Rizia Monteiro (19 anni, donna) dai Paesi Bassi, che ha volato per 16 ore per partecipare alla cerimonia, ha detto: "La Chiesa Shincheonji spiega ogni versetto basandosi esclusivamente sulla Bibbia, non su interpretazioni personali. Questa è la differenza più grande rispetto alle altre chiese".
Il direttore del Centro Missionario Cristiano Sion, Tan Young-jin, ha sottolineato: “Nonostante i forti malintesi e pregiudizi, sempre più persone vengono rinnovate attraverso la Parola. Questo dimostra che Dio è con noi”. Ha aggiunto: “Questi laureati hanno compreso la realtà della Bibbia che nemmeno i pastori conoscevano. Questo segna l’inizio di un’era in cui la fede viene trasformata non dalla conoscenza, ma dalla verità”.
La cerimonia di laurea, dal titolo "Amore e benedizione, luce che risplende sul mondo", ha riempito la chiesa Shincheonji di Cheongju con oltre 20.000 partecipanti, mentre molti altri si sono uniti online dalle congregazioni Shincheonji in Corea e all'estero, contribuendo all'atmosfera di festa.