Shincheonji, Chiesa di Gesù, il Tempio del Tabernacolo della Testimonianza (Presidente Lee Man-hee), ha formato 60.000 credenti che hanno imparato a conoscere la Bibbia dalla Genesi all'Apocalisse.
La Chiesa Shincheonji ha annunciato che un totale di 59.192 persone si sarebbero diplomate alla "116ª cerimonia di diploma del Centro Missionario Cristiano di Sion" tenutasi presso la Chiesa Shincheonji di Cheongju il 2 novembre.
Il Centro Missionario Cristiano Sion è un istituto di educazione biblica gratuito che insegna sistematicamente l'intera Bibbia, dalla Genesi all'Apocalisse. Il centro si concentra sulle profezie e sul loro adempimento, il nucleo delle Scritture cristiane, e insegna il flusso complessivo del disegno di Dio e della Bibbia. Per laurearsi, gli studenti devono completare tutti e tre i livelli dei corsi - introduttivo, intermedio e avanzato - e ottenere un punteggio di 90 o più all'esame finale.
La Chiesa Shincheonji ha dichiarato: «Sebbene questo corso abbia seguito un processo rigoroso, dopo la ripresa completa delle lezioni in presenza a seguito della pandemia, il numero dei diplomati ha raggiunto quota 60.000. Ciò dimostra che la sete di verità dei credenti si sta diffondendo in tutte le confessioni religiose».
Particolarmente degno di nota è l'aumento dei pastori diplomati. Tra i diplomati della 116ª classe, ci sono 2.248 pastori e il numero complessivo di pastori che si sono diplomati negli ultimi quattro anni ha superato i 13.500.
A riflettere questa tendenza, anche le osservazioni di un laureato sono state fornite da un ex pastore. Il signor Oh Sun-kyung, che in precedenza aveva fondato tre chiese, ha dichiarato: "Al Centro Missionario Cristiano Sion ho compreso chiaramente il Libro dell'Apocalisse, che né i seminari né le chiese potevano insegnare. Anche dopo aver letto la Bibbia più di 30 volte, non riuscivo a trovare le risposte, ma la mia vita è stata completamente rinnovata attraverso questa Parola”.
Ha aggiunto: «Mi rammarico profondamente di non aver conosciuto questa Parola quando ero pastore. Pregherò per coloro che ancora non comprendono l'Apocalisse e trasmetterò la parola che ho ricevuto. Ora dobbiamo imparare e insegnare la verità attraverso le denominazioni e senza distorsioni.
Tan Young-jin, direttore capo dello Zion Christian Mission Center, ha dichiarato: « Shincheonji, che ha tenuto quattro cerimonie di laurea con 100.000 partecipanti, ha prodotto decine di migliaia di laureati nonostante le severe persecuzioni e calunnie. Tale rinascita è possibile perché Dio è con noi".
Ha continuato: "Attraverso questo processo educativo, i laureati sono diventati credenti spiritualmente maturi che hanno compreso la vera realtà della Bibbia che nemmeno i pastori potevano apprendere. Il ripristino della fede autentica incentrata sulla Parola sta ora avvenendo".
Nel frattempo, questa cerimonia di laurea si svolge sotto il tema "Amore, benedizioni e la luce che risplende sul mondo" e comprende il seguente programma: la cerimonia nazionale e il discorso di congratulazioni, un discorso commemorativo del presidente Lee Man-hee, una preghiera di benedizione, il giro dei fiocchi e la consegna dei premi e dei certificati di laurea, un discorso di un laureato e uno spettacolo di congratulazioni.