Partecipa a Terracina Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Parliamo di Assicurazioni e Investimenti: intervista al fondatore di KTS Finance, Ermal Kopani

La Redazione
Condividi su:

KTS Finance è una delle più note agenzie assicurative e finanziarie plurimandatarie operanti sul territorio bresciano. Una storia che arriva da lontano, e che oggi consente alla compagnia di erogare servizi di tutela in tutti i principali settori (auto, infortuni, previdenza, risparmio, casa e altro).

Da lontano arriva anche il suo fondatore, Ermal Kopani, che abbiamo recentemente incontrato per un’intervista sul passato e sul futuro di propri progetti professionali.

D: Presentando KTS Finance abbiamo ricordato come questo progetto arrivi da lontano… anche geograficamente.

R: Non si sbaglia. Sono nato in Albania e mi sono trasferito in Italia all’età di 8 anni. Ho sempre vissuto a Brescia e sul territorio della provincia, fino a trovare sede stabile a Manerba del Garda. Ho iniziato a lavorare all’età di 18 anni dopo aver interrotto gli studi di ragioneria all’istituto don Milani, di Montichiari, e ho subito cominciato ad operare nel commerciale, come venditore porta a porta per una società bresciana, ottenendo buoni risultati: dopo un anno mi sono trovato a gestire in rete di 10 figure commerciali.

D: Da qui in poi la prima società non è tardata ad arrivare…

R: Si, questa prima esperienza commerciale mi ha arricchito in termini di conoscenza, e a 23 anni ho deciso di aprire la mia prima società, collocando prodotti per la sicurezza delle attività, come quelli per la gestione del denaro e gli impianti di sorveglianza. L’esperienza è durata circa un anno, tra ottimi risultati e una dinamica rete commerciale che era composta da circa 20 persone.

D: Si arriva così all’attuale impegno assicurativo.

R: Nel 2018 ho deciso di ripartire in un settore che mi ha sempre appassionato e per il quale ho sempre nutrito grande interesse. Ho dunque avviato l’attuale società, con una rete commerciale di 15 collaboratori, e stretto rapporti con le più grosse realtà in ambito assicurativo finanziario, da Reale Mutua a Generali, da Axa a Unipol.

D: Qualcosa ci suggerisce che la strada non sia finita qui, giusto?

R: In questi anni oltre al lato più commerciale del collocamento dei prodotti assicurativi ho sempre cercato di portare avanti anche i necessari aspetti formativi, da condividere con i miei collaboratori. È proprio per questo motivo, e per poter soddisfare al meglio un’esigenza diffusa di apprendimento competente in questo ambito, che a breve lancerò una academy online, la KTS Financial Academy, per aiutare tutti i giovani interessati a raggiungere la libertà finanziaria in modo sostenibile, educandoli a strutturare i propri progetti e le proprie strategie in modo concreto e realizzabile.

Purtroppo il gap formativo in questo settore è enorme, e troppi giovani pensano che per ottenere un longevo successo ci siano segreti e scorciatoie. Non è così: solo l’impegno costante e un desiderio di migliorarsi, giorno dopo giorno, sono gli elementi chiave del proprio successo.

Un altro obbiettivo sul quale ho deciso di puntare rinnovato impegno è la digitalizzazione del lavoro assicurativo – finanziario, puntando molto sulla costumer experience: un fattore fondamentale per incrementare le opportunità di successo in questo ambito, e che non può certamente mancare nelle linee strategie di qualsiasi attività.

Condividi su:

Seguici su Facebook