La situazione dell'ospedale 'Alfredo Fiorin' è stata al centro del'incontro di questa mattina che si è svolto presso la sede della direzione Asl a Latina tra il sindaco Nicola Procaccini e la consigliera comunale con delega alle politiche sanitarie Maurizia Barboni con il direttore generale Casati e il direttore sanitario Cifaldi.
"È stato un confronto molto utile ed approfondito, durato oltre un'ora e mezza, durante il quale abbiamo rappresentato al commissario Casati le criticità del nosocomio terracinese - ha raccontato il sindaco - Ma nello stesso tempo ci sono state fornite indicazioni confortanti. Sia per l'Obi di prossima istituzione, che per il personale medico di cui c'è drammatica necessità . Abbiamo avuto conferma dell'arrivo fra pochi giorni del nuovo primario di Chirurgia, dott. De Cesare e dell'assunzione di un nuovo medico nel medesimo reparto. Si è anche discusso su come migliorare la viabilità di accesso al Fiorini e di un quadro prospettico generale, all'interno del quale collocare l'offerta sanitaria del nostro ospedale".
"Naturalmente non sono state sottaciute tutte le difficoltà esistenti - ha dichiarato la Barboni- ma resta la sensazione di un incontro molto utile per orientarci nel difficile percorso di come migliorare l'offerta sanitaria, ma soprattutto di come non impoverirla. La stessa disponibilità ad incontrarci in pieno agosto è obiettivamente un buon segnale che abbiamo sinceramente apprezzato". Nei prossimi giorni il direttore sanitario ha dato disponibilità a verificare insieme alcune questioni logistiche direttamente presso il Fiorini e sarà l'occasione per un ulteriore aggiornamento sullo stato dell'arte.

