'Esaminate voi stessi sulla base di Ap 22:18-19: Hai obbedito alla parola della Bibbia?"
Primo evento del genere all'estero con una significativa partecipazione di pastori... Espansione della comunità incentrata sulla Bibbia
Il 18, la Chiesa di Gesù di Shincheonji, Tempio del Tabernacolo della Testimonianza, Tribù di Pietro, Tanzania (guidata dal Capo Istruttore Yoon Hyun-chul, di seguito denominata Chiesa di Shincheonji Tanzania) ha condotto un esame biblico aperto sull’apocalisse con pastori protestanti locali e membri di Shincheonji nelle principali città, tra cui Dar es Salaam, Tanzania.
Lo scopo di questo esame era quello di valutare se i credenti che sperano nel cielo hanno osservato le parole dell'Apocalisse (Ap 22:18-19) e di incoraggiare ogni persona a stare correttamente davanti a Dio. L'esame consisteva in 10 domande principali e 33 domande secondarie, tutte incentrate sull'Apocalisse. I partecipanti hanno riflettuto non solo sulla conoscenza, ma sul fatto che credessero e praticassero veramente secondo la Parola.
In totale hanno partecipato all'esame 138 persone, tra cui 98 pastori protestanti locali e 40 membri di Shincheonji. A differenza dell'esame dell'anno scorso in Corea, al quale ha partecipato solo un pastore di una denominazione tradizionale, questa è stata la prima volta che un gran numero di pastori d'oltreoceano ha preso parte all'esame.
I risultati hanno mostrato una notevole differenza tra i gruppi (i membri di Shincheonji hanno ottenuto una media di 95 punti, mentre i pastori protestanti hanno ottenuto una media di 7 punti). Tuttavia, l'obiettivo principale non era quello di classificare i partecipanti, ma di creare un'opportunità di auto-riflessione attraverso l’Apocalisse e di avvicinarsi a Dio.
Un pastore partecipante ha detto:
"Vedere i membri di Shincheonji scrivere le loro risposte con tanta sicurezza oggi mi ha fatto riflettere sulla mia fede e sulla mia vocazione di pastore. Studierò l'Apocalisse attraverso il Centro Missionario Cristiano di Sion di Shincheonji, condurrò la mia congregazione sul sentiero di Dio e insegnerò loro la retta via per poter entrare in paradiso".
Il Presidente Lee Man-hee di Shincheonji Chiesa di Gesù ha continuamente enfatizzato Apocalisse 22:18–19, dicendo,
“Per entrare in paradiso, non bisogna aggiungere o sottrarre alle parole dell'Apocalisse, ma comprenderle e osservarle pienamente”.
Ha anche dichiarato:
“Lo standard per discernere la verità e la falsità, l'ortodossia e l'eresia, non è la tradizione o la dottrina umana, ma solo la Parola di Dio”,
sottolineando la necessità di verificare la fede con la Bibbia.
In precedenza, la Chiesa di Gesù Shincheonji aveva tenuto un esame biblico simile in Corea con pastori di chiese tradizionali, attirando l'attenzione all'epoca. Tra i 313 partecipanti, solo un pastore di una denominazione consolidata aveva aderito. Questo evento in Tanzania, quindi, è significativo in quanto primo caso di partecipazione su larga scala di pastori all'estero.
Un rappresentante della Chiesa di Shincheonji ha commentato:
"L'esame biblico non è solo un test di conoscenza, ma un modo per confermare se il proprio standard di fede è veramente la Parola di Dio. Siamo grati che sempre più pastori stiano gradualmente aderendo sia a livello nazionale che internazionale. Speriamo che più chiese e credenti si uniscano e interagiscano sulla base delle Scritture".
Nel frattempo, dalla sua fondazione nel 2018, la Chiesa di Shincheonji in Tanzania è cresciuta costantemente, con circa 2.440 membri ad agosto di quest'anno. La chiesa continua a lavorare per diffondere una fede incentrata sulle Scritture attraverso scambi attivi con i pastori locali.
[Descrizione delle foto]
- Il 18, la Tribù di Pietro di Shincheonji in Tanzania ha condotto un "Esame biblico aperto sull'Apocalisse" in quattro grandi città della Tanzania con 98 pastori protestanti locali e 40 membri Shincheonji.
- I pastori locali della Tanzania e i membri di Shincheonji che hanno sostenuto l'esame biblico "Open Revelation Bible Exam" il 18 posano per una foto commemorativa con in mano i fogli dell’esame.
- Un pastore della Tanzania mentre risponde alle domande durante il “Open Revelation Bible Exam”, il 18.

