Partecipa a Terracina Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Al via i lavori di rifacimento delle strade extraurbane

Condividi su:

Da qualche giorno sono cominciati i lavori di rifacimento di alcune delle principali strade extraurbane del territorio comunale di Terracina, diventate oramai quasi impercorribili per le condizioni pietose dell'asfalto. Si tratta di un cofinanziamento di Comune e Regione, il primo con una partecipazione del 55% e l'altra del 45%, per un totale di circa 890 mila euro. Le strade interessate dai lavori sono le Migliare 56 e 57, Caposelce e Lestra Mattoni, all'incirca 12 chilometri di arterie che attraversano Borgo Hermada e che ogni giorno mettono seriamente a rischio l'incolumità di chi le percorre.

“E' importante puntare sulla mobilità sostenibile, ma anche tutelare quella veicolare” ha detto venerdì scorso il sindaco Nicola Procaccini che ha illustrato i lavori direttamente sul posto, con l’assessore all’Urbanistica Pierpaolo Marcuzzi, con il quale il Comune nel marzo 2013 rispose al bando uscito nel 2012, e ricordando il lavoro fatto dall’attuale assessore ai Lavori Pubblici Luca Carinci.

Con il ribasso d’asta sarà possibile anche realizzare la pezzatura di altre strade limitrofe a quelle già citate, come via Pileria, Risaia, Gioietta, Guardiola, Macchie e Circondariale.     

Condividi su:

Seguici su Facebook