Assegnate le cuccette al Canile Municipale di Terracina. Tale evento è il coronamento della campagna “Amici Cucciolotti 2017”, iniziativa promossa dall'ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali) e dalla casa editrice Pizzardi, cui l'Amministrazione Comunale – nella persona dell'assessore all'Ambiente Emanuela Zappone – aveva aderito nel marzo scorso.
Tale iniziativa era volta alla sensibilizzazione dei bambini delle scuole primarie di primo grado e all’acquisto di nuove cucce per i canili municipali. A tale scopo, erano stati consegnati alle scuole primarie di Terracina, pubbliche e parificate, degli album per la raccolta delle figurine “Amici Cucciolotti” in ogni classe, dalla prima alla quinta.
I bambini, attraverso la raccolta delle figurine per l’album di classe, sono stati sensibilizzati sul tema, contribuendo al successo della campagna per la fornitura di cuccette al canile.
Il 6 maggio scorso, infine, in piazzale Aldo Moro era stato allestito uno stand che aveva avuto per protagonisti i migliori amici dell’uomo, e dove i bambini delle classi scolastiche che avevano aderito alla campagna si sono ritrovati per lo scambio delle figurine e per il completamento degli album consegnati.
L’assessore Zappone ha espresso soddisfazione per il successo che l’iniziativa ha ottenuto, in particolar modo presso i bambini. “Ringrazio l’ENPA per l’ottimo lavoro che svolge nel canile comunale, con grande passione e generosità. Invito i cittadini di Terracina a dare una casa e calore familiare agli ospiti del canile, perché saranno certamente ripagati dell’amore che vorranno regalare. Ringrazio la Pizzardi Editore per aver interessato il Comune a questa bella iniziativa, che ha saputo coinvolgere così tanti bambini. A tal proposito, un ringraziamento davvero sentito a tutti gli istituti scolastici della nostra città, per avere aderito a questa campagna. Ciò testimonia come la sinergia fra amministrazione comunale e scuole, unitamente alle associazioni presenti sul territorio, non può che portare a risultati positivi”.