Partecipa a Terracina Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tromba d'aria. Lunedì 9 aprile, incontro del sindaco Procaccini con agricoltori

Riconosciuto stato di calamità

Condividi su:

Lo scorso 2 marzo il ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali ha licenziato un decreto con il quale riconosce lo stato di calamità naturale in riferimento alla tromba d'aria che lo scorso 5 novembre ha pesantemente colpito la periferia nord di Terracina, recando danni gravissimi soprattutto agli agricoltori.

In virtù di questo provvedimento, l'Amministrazione Comunale di Terracina, segnatamente nelle persone del sindaco Procaccini, degli assessori Percoco e Marcuzzi, insieme al consigliere delegato Annamaria Speranza e ai tecnici degli Uffici Regionali dell'Agricoltura, tra cui il dottor Claudio Vitti, dalle ore 17,30 di lunedì 9 aprile, presso la tensostruttura del centro anziani di Borgo Hermada in piazza IV Novembre, incontrerà gli agricoltori per l'espletamento delle procedure per la richiesta rimborso danni causati dal maltempo.

Si tratta di un passaggio importantissimo per accedere a quei fondi che consentiranno alle aziende colpite di recuperare, almeno in termini economici, quanto le intemperie sottrassero loro lo scorso autunno. “Siamo felici – afferma il sindaco Procaccini - che ci si stia avviando a rifondare gli agricoltori della nostra comunità i cui sacrifici furono spazzati via dalla furia di quel tornado. Uffici e assessori hanno lavorato con determinazione e rapidità per ottenere questo risultato in tempi brevi, senza dimenticare la concreta solidarietà dell'associazione cittadina dei Geometri e di tante altre realtà”.  

Condividi su:

Seguici su Facebook