In merito allo sciopero indetto dai dipendenti del punto vendita di Terracina, la società Compar Spa, che gestisce i marchi Bata e AW LAB ci tiene a sottolineare la sua completa estraneità ai fatti e prende le distanze dai comportamenti contestati alla società affiliata AVENTADOR Soc. Cop. nei confronti del proprio personale denunciati dal sindacato di Latina UILTUCS.
Compar non ha nessun tipo di responsabilità nella gestione del personale dei negozi di proprietà dei suoi Clienti Affiliati, i cui legami con l'azienda sono di carattere puramente Commerciale. Le accuse mosse dai dipendenti del punto vendita in affiliazione della cittadina laziale nulla hanno a che vedere infatti con i principi, l'impegno e l'attenzione che contraddistingue il lavoro di Compar che opera da anni su territorio nazionale e non, con i propri negozi a gestione diretta e i reparti franchising Italia e franchising International. Solo in Italia i dipendenti diretti di Compar, tra BATA e AW LAB, sono ad oggi più di 1.800 ed è l'azienda con il turnover di dipendenti più basso tra tutte le catene retail nazionali.
In Bata ci sentiamo parte di ciascuna comunità in cui operiamo. Per noi questo significa sostenere i nostri consumatori, i team e la comunità stessa, oltre a fornire opportunità personali e di crescita professionale - spiegano da Compar, - Come gruppo globale, noi lavoriamo attraverso culture diverse e crediamo che debbano essere rispettate tutte.
Bata è un'azienda Globale che da più di 125 anni gestisce il suo personale in maniera esemplare, mettendo al centro sempre il benessere del dipendente, investendo sulla Formazione, sullo sviluppo dei Talenti, sulla correttezza del loro sistema retributivo e del loro trattamento. I valori aziendali di Bata sono: COUNT ON ME; BE BOLD; SERVE WITH PASSION; EXCEED CONSUMER EXPECTATIONS e, ancora più importante, IMPROVING LIVES. L'azienda farà tutto quanto necessario per tutelare il proprio buon nome ed affermare la propria estraneità a comportamenti che dovessero essere dichiarati lesivi dei diritti e delle libertà dei dipendenti.