Musica e solidarietà ancora una volta insieme, a Terracina, con Anxur Music Ensemble. Domenica 29 giugno, alle ore 21.00, nella chiesa del Santissimo Salvatore, il complesso bandistico diretto dal Maestro Luca Cervoni si esibirà nel concerto “Note d’Estate”, giunto alla sua terza edizione. Quest’anno con un fine davvero nobile: Anxur Music Ensemble entra, infatti, a far parte della famiglia di Raffaella Marzullo, giovane madre terracinese da tempo affetta da sclerosi multipla. La donna ha bisogno di un aiuto per acquistare un ascensore per il palazzo in cui vive con il figlio. Per Raffaella questa piattaforma elevatrice è necessaria per muoversi più facilmente. In suo favore si è attivata una macchina di solidarietà che cresce di mese in mese con l’obiettivo di arrivare il prima possibile a raccogliere la somma utile all’acquisto dell’ascensore. L’associazione culturale terracinese ha sposato la causa di Raffaella, fornendo il suo prezioso contributo musicale.
Il repertorio, vario e capace di abbracciare i gusti più vari, spazia dalla musica classica ai brani originali per banda passando per melodie tipiche della tradizione italiana. In programma, tra le altre, musiche di Williams, Van Der Roost, Huggens, De Haan. L’evento è organizzato con la preziosa collaborazione del parroco del Santissimo Salvatore, don Luigi Venditti. Presenterà il concerto Fabio Arduini.
Appuntamento con ingresso libero, domenica 29 giugno alle ore 21.00, nella chiesa del Santissimo Salvatore in via Roma a Terracina.