Partecipa a Terracina Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Muoversi a Roma: quando la logistica è una questione di spazio, tempo e...dimensioni

Condividi su:

Occuparsi di logistica e movimentazione merci non è cosa da poco, specialmente quando ci si sposta all'interno di una metropoli, e si è costretti a convivere con divieti, ZTL e limitazioni alla circolazione di varia natura.

Per tutte quelle imprese che, ogni giorno, devono svolgere le proprie mansioni in queste condizioni, gestire il comparto logistico, non è certo cosa da poco. Anche perché si tratta di andare a coprire un territorio davvero molto vasto, con percorsi diversi ed estremamente variegati, e che per questo richiedono l'ausilio di mezzi di trasporto ogni volta distinti.

Pensiamo ad una città come Roma, e alle sue strade congestionate, sempre, ad ogni ora del giorno. Riuscire a spostarsi all'interno della città in modo veloce e senza troppi disagi, non è affatto semplice. Per chi, poi, ha anche una tabella di marcia da rispettare, allora le difficoltà si moltiplicano in modo esponenziale.

Queste problematiche riguardano sia le aziende che si occupano esclusivamente di logistica sia tutte quelle imprese che operano in altri settori, ma che comunque hanno bisogno di muoversi con una certa frequenza, per poter portare a termine la maggior parte delle mansioni. In una città come Roma, poi, i tempi di percorrenza si allungano notevolmente, e affrontare determinati percorsi senza il mezzo adatto può rivelarsi particolarmente problematico.

Per fortuna, le imprese che operano nell'area della Capitale, sanno di poter contare sul punto di noleggio furgoni a Roma di AmicoBlu, un riferimento imprescindibile per tutte quelle realtà che si occupano di logistica e movimentazione merci, a prescindere dal settore di appartenenza.

Perché i costi per l'allestimento di una flotta di veicoli commerciali possono essere realmente proibitivi, ma anche quando si ha necessità di disporre di un solo automezzo, la situazione non è certo meno complicata. Le spese di gestione sono tante, e spesso le aziende più piccole preferiscono orientarsi verso un "buon usato", nell'illusione di risparmiare.

Optando per il noleggio, in alternativa al possesso o all'acquisto, invece, si avrà la certezza di avere a disposizione mezzi di trasporto sempre efficienti e performanti, con in più la possibilità di scegliere tra varie tipologie di veicoli. E con AmicoBlu, le alternative sono davvero moltissime, dai piccoli e scattanti furgoni di portata fino a 5 quintali, per arrivare ai cassonati a sponda idraulica, per poter gestire le operazioni di carico anche quando si ha a che fare con merci particolarmente pesanti e ingombranti. La flotta di veicoli commerciali AmicoBlu è ricca e variegata, e le soluzioni di noleggio sono sempre flessibili e super convenienti, pensate per rispondere ad ogni esigenza del cliente.

Perché in un contesto così particolare, come quello di Roma, la logistica è una questione di spazio, tempo e dimensioni, e con AmicoBlu le opportunità sono talmente tante che, davvero, non si sbaglia mai.

Condividi su:

Seguici su Facebook